top of page
  • Writer's pictureposhmapcrew

Ambra Mattioli : mio Zio Roger, l'attore Sir Roger Moore.

Updated: Jan 18, 2022


Ho letto proprio oggi su una rivista online un articolo dal titolo "Quella volta che David Bowie si nascose sotto un tavolo per sfuggire a Roger Moore". L'articolo riporta che l'episodio è raccontato nel libro .. in uscita .. , di Dylan Jones, "David Bowie: a life". Ho sorriso, e ho pensato alla proliferazione di quanti oggi scrivano e si dicano profondi conoscitori o ex frequentatori del Duca Bianco. Per questo episodio in particolare, ho sorriso due volte, perché le cose raccontate non è che stiano proprio così: sono andate diversamente, e ben lontano da quel che l'autore ha scritto. Peraltro, egli ha riportato - così dice l'articolo - che l'episodio gli sarebbe stato raccontato da altri. Della serie, insomma: scrivere quando non si può essere smentiti è facile, e scrivere un libro da vendere che racconta storie e magari fa anche gossip su un "mito" dello spettacolo (e qui ce ne sono addirittura due: David Bowie e Roger Moore) ... non lo si nega a nessuno ... :) - modalità sorriso ON - Comunque, come so che l'episodio raccontato è quanto meno riportato in maniera impropria? Mio Zio Roger! Sì, l'attore Roger Moore, venuto a mancare il 23 Maggio di questo anno, era mio zio. Aveva sposato Luisa Mattioli, sorella di mio padre. Potrei dire com'è andata veramente, ma non credo possa importare a nessuno. In ogni caso, metto qui qualche foto di famiglia, di me con Zio Roger, Zia Luisa, papà e mamma.

Zio Roger era una persona a modo, un vero Signore, non beveva e non fumava e non era affatto una persona invadente, tutt'altro! ... in quel periodo aveva al massimo un cane rumoroso :)

Fra l'altro, proprio il giorno dopo la sua morte, molto carinamente Doris Zaccone e Riccardo Quadrano, conduttori di "Bla Bla Capital", trasmissione di "Radio Capital", mandarono in onda un suo ricordo e in quell'occasione mi intervistarono in diretta su di lui.


Ecco il link al podcast della trasmissione. L'intervista è al minuto 54:54



220 views0 comments
bottom of page